lunedì 17 marzo 2008

Prete pvp: trucchi e astuzie


Come tutti ben sapete in Bg il prete ha vita dura: oltre a essere il bersaglio preferito degli avversari che lo fanno al brandelli al suono di "Kill helears first!" è spesso oggetto di particolari apprezzamenti sulla proprie capacità di curare. Ecco dunque una lista d'emergenza sia per aumentare la propria soppravivenza che per essere gratificati da qualche "nice healing, m8!" in Wisp.


  1. Warrior: Se vi viene sotto un Warrior colpitelo con Shadow Word: Pain per metterlo da subito in combat e evitare il suo Charge e lo Stun
  2. Mage: se vedete che sta per trasformarvi in pecora, prima della fine del suo cast colpitelo con Shadow Word: Death in modo che il danno di ritorno che subite vi liberi dal Polymorph
  3. Mind Control: state nelle retrovie e usate MC per buttare giù i nemici da Lumber Mill a Arathi Basin e dal ponte a Eye of the Storm.
  4. Mass Dispell: toglie Ice Block ai Mage e lo scudo dei Paladin: verrà visualizzato il messaggio "Immune" ma le abilità verranno comunque dispellate.
  5. Mind Control: in Arena potete usarlo per interropere le cure o semplicemente per immobilizzare l'avversario e fargli prendere le mazzate.
  6. Dispell Magic: se uno Shaman sottoforma di lupo corre con la bandiera potete dispellare Ghost Wolf e rallentarlo.
  7. Dispell Magic: Shadow Ward dei Warlock e Heroism dei Shaman sono dispellabili
  8. Levitate: a cavallo delle vostra Mount epica saltate da Lumber Mille poi attivate Levitate per arrivare a Blacksmith
  9. Leviate: arrivando da Blacksmith saltate e Levitate dalla collina per arrivare a Gold Mine
  10. Fade: potete usare Fade per togliervi di dosso il Pet dei Hunter, se avete fortuna è in Defensive, oppure i Treant (Alberi) dei Druidi.
  11. Non rinnovate le Spell Dot (Damage on Time) e Hot (Heal on Time) prima che siano finite: l'ultimo tick infatti è prezioso.
  12. Shaman: contro i Shaman in Arena usate un'arma a mano veloce (Dagger o Mace) in modo da buttar giù in fretta i Totem.
  13. Tailoring: se siete Tailor usate le Netherweave nets per fermare i nemici.
  14. Fear: usate Fear per interropere le cure degli avversari in momenti critici
  15. Shadow Feind: se utilizzate il Shadow Feind per reccare mana in Bg o Arena fatelo attaccare un nemico che non può scudarsi (Mages, Priests, Paladins, Warlocks con Shadow Ward e Rogues CoS) in modo che attacchi non vengano respinti facendovi reccare meno.
  16. Shadow Feind: non mandata il vostro Shadow Feind su un avversario sotto Fear: il Feind infatti è più lento e non riuscirete a sfruttarlo al meglio
  17. Shadow Feind: madatelo contro il Pet di Hunter, ve lo toglierà di dosso e se il Pet è in Defensive o Aggressive Stance.
  18. Fear: contro uno o due avversari usate Fear Rank per risparmiare Mana.
  19. Usate Mind Visione prima che un Rogue o un Druid (Cat Form) vada in Stealth e lo vedrete.
  20. Hunter: se entrate in una Snake Trap e non volete sprecare Fear usate un paio di volte Holy Nova Rank 1.
  21. Mind Vision: potete usarlo per trovare il Flag Carrier nei Bg.
  22. Se non avete più Mana usate la Wand
Holy/disc
  1. Assistete il Flag Carrier: mentre correte potete usare Power Word: Shield e Pain Suppression per proteggerlo; Prayer of Mending e Renew per curarlo; Stamina se non è buffato (più Renew per compensare il buff) e Fear per tenere alla larga gli avversari.
  2. State nelle retrovie e usate Mana Burn e Dispell Magic per mettere sotto pressione i Healer avversari, non potendo fare tanto danno, queste sono le abilità offensive più efficaci.
Shadow
  1. Se avete Blackout come talento spammate rank 1 Shadow Word: Pain su un avversario in modo da far attivare lo stun di Blackout senza sprecare troppo mana

Nessun commento: