martedì 18 marzo 2008

Prete Pve: curare in istanza


Non c'é niente di più gratificante del fare bene il proprio sporco lavoro da Healer, ecco dunque una serie di consigli per curare meglio in istanza, come sempre un po' raccolti in giro e un po' tratti dalla mia "vasta" esperienza. (Grazie al gildano Bencio/Kiaa per alcuni utili suggerimenti e aggiunte)

  1. Power Word: Shield: evitate di usare troppo spesso Power Word: Shield al posto delle normali cure perché consuma troppo mana. È utile invece quando il Mage o il Warlock fanno AoE oppure per emergenze quando castare una cura risulterebbe troppo lungo.
  2. Power Word: Shield: non scudate il vostro Tank prima del Pull perché farà più fatica a generare Aggro.
  3. Prima del pull castate Prayer of Manding sul Tank per aiutarlo a generare Aggro oltre che a curarlo: infatti quando PoM si sposta è come se fosse il Tank a curare il prossimo Pg sul quale ricade, quindi è il Tank a prendesi l'Aggro della cura e non voi.
  4. Se prevedete un battaglia molto lunga contro un Boss bruciate subito i vostri cooldown (Spell e Potion) in modo da potergli riavere di nuovo verso la fine.
  5. Fade: se prevedete una serie intesiva di cure castate per primo Fade, in questo modo le cure seguenti genereranno meno Aggro.
  6. Fade: dopo una serie intensiva di cure non aspettate e casate Fade prima di prendere Aggro.
  7. Cure per Cloth e Leather: per curare Mage, Lock, Rogue ecc... usate cure veloci come Flash Heal, perché se sotto attacco perdono in fretta punti vita.
  8. Cure per Plate e Mail: per curare Warrior, Druidi in Bear Form, Shammy ecc... potete usare cure più lente come Heal o Greater Heal dato che queste calssi resistono meglio agli attacchi e subiscono danno più lentamente.
  9. Equippate sempre due o tre Rank diversi per le vostre cure principali: p.es. Rank 3, 6 3 9 di Greater Heal e imparate a usarle in base alla situazione inquesto modo risparmierete molto Mana.
  10. Per curare potete non usare Addons: Healbot aiuta ma non è indispensabile, un po' di pratica basta.
  11. Oltre a curare dispellate, siete lì anche per quello.
  12. Prima delle istanze livello 70 potete tranquillamente curare come Shadow Priest, al 70 diventa più difficile.
  13. Curate a "scoppio": tra una serie di cure e l'altra fate delle pause di 5 secondi in modo da far iniziare il rigenero del Mana (Regola dei 5 secondi)
  14. Curate solo se ce n'é bisogno: se all'inizio dell Pull il vostro Tank non subisce non sprecate Mana.
  15. Potete cancellare il cast di una cura saltando o muovendovi in avanti: è utile per non sprecare Mana se qualcun'altro ha curato al posto vostro.
  16. Fatevi una macro: /help oppure /p Aiuto /s Aiuto da spammare al momento guisto. Non si tratta di fare le vittime o i piangioni ma di avvisare il vostro party che avete aggrato. Dato che spesso il Healer si trova nelle retrovie non sempre gli altri membri possono vedere che cosa vi sta succedendo e intervenire.
  17. Se aggrate non correte in giro per l'istanza come una gallina sgozzata: spammate la vostra macro e correte verso il Tank che farà meno fatica a togliervi di dosso il mob.
  18. Usate una Macro per settare come Focus il Mob sul quale usare Mind Control e Shackle Undead in modo da non perdere il Target delle vostre cure:

    macro 1:
    /focus target

    macro 2:
    /cast [target=focus,harm] Shackle Undead; [harm] Shackle Undead
    /stopmacro [target=focus,noharm]
    /script SendChatMessage(UnitName("focus").." is shackled! DO NOT BREAK!"


Nessun commento: